Insonorizzazione e fonoisolamento

La nostra sezione produttiva riguardante l’insonorizzazione, si occupa di contrastare l’inquinamento acustico nelle industrie e nei locali pubblici; collaboriamo con tecnici specializzati per effettuare i rilievi fonometrici e le relazioni tecniche occorrenti, per poter pianificare l’intervento di correzione acustica necessario; ogni intervento viene analizzato, progettato, sviluppato con la scelta dei materiali specifici per l’intervento richiesto, e infine messo in opera da tecnici montatori specializzati, per raggiungere l’obiettivo prefissato; al termine dei lavori vengono effettuati i rilievi fonometrici per verificare che l’abbattimento acustico richiesto sia stato ottenuto.

Forniamo anche tutti gli accessori occorrenti per le singole esigenze, quali antivibranti, guarnizioni acustiche, griglie fonoisolanti, barriere acustiche, sigillature aperture con schiume fonoisolanti certificate.

La problematica del rumore nei luoghi di lavoro, è un argomento di stretta attualità, e la soluzione ottimale è rivolgersi ad un’ Azienda esperta nel settore come la Nostra, per avere la certezza di risolvere la problematica in maniera efficace, esteticamente gradevole, realizzata su misura e ad un costo ragionevole. Realizziamo cabine insonorizzate, box fonoisolanti, chiusura ed incapsulamento macchinari, pareti divisorie, barriere, uffici interni ed esterni, infissi acustici con vetri certificati e prefabbricati completi; le misurazioni fonometriche prima e dopo l’intervento garantiscono il raggiungimento degli obiettivi prefissati; ogni lavoro viene analizzato, progettato e realizzato, con i materiali più idonei allo specifico intervento richiesto, e il montaggio viene eseguito da personale interno all’Azienda, esperto ed affidabile.

Caratteristiche costruttive

  • Pavimenti

    Il prefabbricato può essere posizionato su una platea in cemento predisposta dal cliente, oppure fornito completo di pavimento in cemento alleggerito e rivestito con pvc o ceramica applicati a colla; a richiesta, il pavimento può essere isolato acusticamente inserendo tra la struttura e il piano in cemento un materassino fonoisolante.

  • Pareti

    Pannelli sandwich coibentati, specifici per l’isolamento acustico, composti da doppia parete esterna ed interna in acciaio zincato preverniciato con isolante interposto in lana minerale; spessore pareti variabile da mm 50 a mm 200; il supporto interno viene fornito microforato per migliorare l’isolamento acustico mentre il supporto esterno può essere rivestito con i materiali più vari; i pannelli vengono forniti completi di certificati di resistenza e reazione al fuoco e certificati di fonoisolamento.

  • Copertura o Controsoffitto

    Pannelli analoghi a quelli di parete con greche esterne di rinforzo; i pannelli vengono forniti completi di certificati di resistenza e reazione al fuoco e certificati di fonoisolamento.

  • Struttura

    Le barriere acustiche sono fornite con struttura di sostegno in acciaio; a richiesta calcolate per zone sismiche.

  • Infissi

    In alluminio preverniciato con colore a scelta, sono completi di vetri a camera, antinfortunistici e con certificato di abbattimento acustico; le finestre possono essere a vetrate fisse continue, apribili con aperture scorrevoli o ad anta; le porte possono essere dotate di maniglione antipanico e oblò

  • Lattonerie

    I profili di finitura, le grondaie, le scossaline e le finiture del tetto possono essere fornite in acciaio zincato preverniciato, in alluminio preverniciato, in rame e in acciaio inox.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo

Lo staff di Centro Box è a tua disposizione per fornire qualsiasi informazione. Contattaci adesso per avere maggiori dettagli sui nostri box e sulle soluzioni personalizzate

Lo staff di Centro Box è a tua disposizione per fornire qualsiasi informazione. Contattaci adesso per avere maggiori dettagli sui nostri box e sulle soluzioni personalizzate